Windows Mobile: “Mi piace, funziona bene e non lo cambio!” | [LA VOCE DEL POPOLO]

21
windows mobile non lo cambio surface phone italia
windows mobile non lo cambio surface phone italia

Nell’ultima settimana abbiamo trattato una tematica che vi ha praticamente suddiviso in due fazioni: i sostenitori di Windows 10 Mobile e gli “ex amanti W10M passati a nuove spiagge”.

L’articolo in questione, “Windows 10 Mobile, quanto mi manchi“, vi ha fatto chiacchierare per diversi giorni e ha messo in evidenza il commento di un utente già conosciuto in questa rubrica: SirMau.

Il vostro collega, come potrete leggere nelle sue parole, è un felice possessore del vecchio Lumia 735 e, dopo aver testato alcuni prodotti top di gamma dell’altra “sponda”, non ha poi notato grosse differenze. Ecco le sue parole:

Il mio 735 funziona ancora molto bene. Qualche volta mi capita di vedere altri Smartphone di altre marche, ma io non ci vedo chissà che cosa.
Non capisco quelli che cambiano telefono ogni due anni o, peggio, anche meno. L’hanno scelto perché gli piace, e poi dopo due anni non gli piace più? Per me significa solo una cosa: non hanno le idee ben chiare su quello che acquistano.
Io ho anche provato telefoni Android con 8Gb di Ram, processori potenti etc. Ma le differenze reali poi sono minime rispetto al mio Lumia 735. Si, le app si aprono un tantino più lente, ma parliamo di qualche secondo.
Finchè la situazione sarà questa, non vedo perché dovrei cambiare telefono avendo anche un’ottima fotocamera integrata.
Però ammetto che, per uno come me, avere un ipotetico Surface phone con doppio display sarebbe ottimo per il mio lavoro e i miei studi. Lo userei per prendere appunti, fotografare, analizzare dati, caricare dati scientifici, collegare il Surface phone a strumenti di analisi litografici (se è vero che gireranno anche gli exe).
Insomma, l’unico motivo che mi porterebbe a sostituire uno Smartphone è quello di avere un dispositivo portatile con uno schermo di dimensioni adeguate per la lettura, con equipaggiato un sistema operativo come Win10.

Un dispositivo del genere mi farebbe anche comodo da piazzare, le poche volte che mi serve la macchina, come pannello centrale per visualizzare la navigazione e magari per ricevere qualche chiamata.
Dico questo perché la mia auto tra 5/10 anni penso che arriverà al capolinea (dopo più di 15 anni di onorato servizio senza mai un problema), e ho notato che stanno producendo parecchie auto con un sacco di elettronica, sistemi informatici e sensori.
Io tutte queste cianfrusaglie nella macchina non le vorrei. AndoridAuto non mi serve neanche se avessi Android nel telefono (perché userei quello del telefono, non della macchina). Non mi servono sensori elettronici che mi dicano come fare le manovre (so guidare perfettamente), non mi serve tutta questa elettronica in una macchina che negli anni potrebbero guastarsi circuiti e pagare per manutenzione etc.
< > In una macchina cerco meccanica di alta qualità < >
Come pannello centrale usare un dispositivo con doppio schermo sarebbe molto più adatto per me, piuttosto che avere un pannello già piazzato dentro la macchina di dubbia utilità.

Cosa ne pensate? Siete degli “ex utenti W10M passati ad altre spiagge” o siete dei sostenitori ? Fateci sapere la vostra nei commenti e ricordate …il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!

21 Commenti

  1. Come ho già scritto, resisto con il 950xl, ho un huawei come muletto che al confronto mi dà una sensazione di retrò.. E questo mi rende ancora meno comprensibile l’abbandono di W10M da parte di MS… credo ormai poco ad un surface phone in arrivo e mi sto ormai convincendo che hanno mollato e basta, surface phone è solo una utopia… fosse stato davvero pianificato, avrebbero mantenuto un minimo di continuità con windows phone. È grottesco e illogico quel che han fatto..
    Potevano almeno favorire il ritorno del know how a un nokia con W10P …

    • Il discorso è che il “surface phone” sarà un mini pc che può telefonare non un sistema mobile a se stante, dipende uno da cosa cerca…

      • Vero, ma questa finestra temporale di abbandono dei clienti potevano evitarla e poteva benissimo starci la continuità lumia in vista surface. È anomala come gestione e fa pensare che surface phone sia solo una illusione tutta nostra.

        • avevano bisogno di chiudere con le spese, stare in perdita non è visto bene dagli investitori, aggiungi l’enorme spesa fatta per comprare Lumia(tempo fa ho visto dei grafici relativi a Microsoft in cui si vedeva che negli anni passati le spese aumentavano e gli incassi restavano invariati)…era un po’ difficile da giustificare come strategia!… per fortuna non funziona come la politica italiana in cui arriva il nuovo governo e dice che il precedente ha sbagliato e ha lasciato “un buco”, ma non c’è da preoccuparsi perchè loro hanno la soluzione!…e così avanti di governo in governo…

  2. Da 7/8 mesi circa ai miei lumia 640xl, 1520, e 950xl ho affiancato un telefono con android, un buonissimo Lenovo p2, solo perché mi servono applicazioni che non trovo sui nostri, ma non abbandonerò mai i miei windows phone finché funzioneranno. Vorrei raccontare inoltre un aneddoto che mi e’ capitato con un amico (sui 40 anni); mi stava raccontando che voleva cambiare il telefono (possessore di android da sempre) e avrebbe voluto prendere, appena calava un po’ di prezzo, l’ultimo Iphone. Conoscendo la sua fedeltà ad Android gli chiesi come mai voleva cambiare sistema, la risposta fu che l’Iphone faceva cose straordinarie tipo fare una foto animata, a questo punto, sorridendo, gli ho fatto una foto animata, gliel’ho mostrata e gli ho chiesto se era come quella, ma non e’ riuscito a trovare le parole per rispondere.

    • Azz, io le foto animate le faccio da sempre con i mie lumia 640 e 640XL e questi di android manco sanno che cosa é … Mi vien male abbandonare i miei lumia in futuro se non arriverà qualcosa .?

  3. le testimonianze di affetto vedo che sono molte, io però forse sono di un altro partito…nel senso che preferisco nettamente Windows10mobile a Android e solo iOS potrebbe farmi spostare lo sguardo, tuttavia io sono qui perché spero nel pocket PC con Windows e capacità telefoniche, io sono qui per avere di più di un telefono, quindi sono disposto a rinunciare volentieri a windows mobile se ciò che arriverà sarà windows10 vero e proprio…sarebbe un passo in avanti in termini di produttività senza precedenti.

    Per il discorso dell’elettronica diffusa c’è da dire che entusiasma poco anche a me…ormai la maggior parte dei guasti in auto riguardano l’elettronica, sia a livello di controllo meccanica sia a livello di multimedia/sensoristica. Francamente mi scoccia avere i problemi di un cellulare su un auto che dovrebbe durare 10 anni…
    Concordo con @gennarovelleca:disqus sulle TV…meglio aver collegato una PC stick con windows…in tal proposito spero che Microsoft si renda conto che riuscire ad entrare come OS nel mondo TV significa farsi lo spazio per la domotica….

  4. SirMau ha centrato il problema per cui Windows Mobile è morto e cioè che alla maggior parte degli utenti non interessa nulla delle funzionalità, della qualità e delle specifiche di uno smartphone, l’unica cosa è che sia l’ultimo in ordine di uscita nei negozi, mostrarlo agli amici e sfoggiarlo come fosse l’ultimo ritrovato della tecnologia quando poi in realtà molte volte si tratta di un altro accrocchio poco poco meglio della versione precedente.
    Il mio 640 difficilmente lo cambierò almeno fino a quando Microsoft (o qualcun altro) non mi proporrà qualcosa di effettivamente innovativo.
    Però ho un dubbio e riguarda su quanto effettivamente Microsoft farà per far diventare il possibile nuovo SP uno standard. Se questo rimarrà un device di nicchia (aldilà dei costi che presumibilmente saranno elevati) morirà in breve tempo.

    • Hai ragione , ma spero non rimanga di nicchia, anche perché non so quanto potrà costare, ma se vedi ultimamente i top di gamma hanno prezzi proibitivi e pure c’è chi li compra, vedi il S9 il top lo stanno promuovendo a 54€ al mese per 20 mesi e ci sono polli che lo comprano e alla fine che ha di speciale?? Con gli stessi soldi prendo un Surface pro e faccio un sacco di cose e se predo quello Lte ci telefono pure…

  5. Ms deve saper vendersi al pubblico . Alttimenti una ferrari verrá scambiata per una Lada .

  6. il mio pensiero è questo,quelli che la pensano così in realtà mento a se stessi! inutile girarci in torno!!!!

  7. Se sta bene con il 735..
    non capisco perchè desiderare un SurfacePhone ?

    Per fare cosa? Bahzzz

  8. Sono perfettamente d’accordo con te. Sono un felice possessore di un lumia 640 e tremo all’idea di doverlo cambiare per un robottino od una mela morsicata.
    Oltre alla semplicità, l’integrazione dei servizi e tantissimo altro che ben sappiamo, trovo senza prezzo il fatto di riuscire a leggere lo schermo in ogni situazione di luce sia all’interno che all’esterno. Mi auguro che riesca a mantenere la sua integrità almeno fino all’uscita dei surface phone per poter valutare un’eventuale sostituzione…prezzo permettendo ?

Comments are closed.