Se qualche giorno fa vi abbiamo presentato un articolo in cui un vostro collega si lamentava di Windows Mobile, quest’oggi vi presentiamo il commento di un utente che invece ne elogia le sue doti.
L’utente in questione si chiama
stando a quanto riporta, si dimostra essere un orgogliosissimo utente Windows Mobile.Andiamo a vedere insieme le sue dichiarazioni:
Devo dire che rimango piuttosto perplesso dal commento del nostro amico Diego Barile (così come da quelli di altri che frequentano i vari blog su Windows…). Mi spiego meglio: che diamine di cellulari/versione di W10M hanno costoro??? Ho un 950 (insider fast) e ad ogni aggiornamento, da anniversary in poi per la precisione, va sempre meglio (tralasciamo qualche piccolo bug qua e là, ma essendo insider non devo farci caso); Tutti affermano che WhatsApp ci mette 10″ ad aprirsi…..MA DOVE!!!??? A casa ho un iPhone 6S Plus e, obiettivamente, ci metterà 0,5 sec. in meno ad avviarsi; Non posso dire niente su Facebook e Linkedin perchè non li uso (ebbene sì); Mancano app di banche/compagnie aeree/ecc.? Vero, ma credo che non ci siano problemi ad utilizzare il browser (almeno per me), ma evidentemente per molti senza un’app dedicata è la fine; Gli aggiornamenti impallano????? Sempre andati a buon fine nel tempo strettamente necessario, facendo sempre un raffronto con l’iPhone 6S Plus (che non è certo una ciofega…) che viceversa ogni tanto mi ha dato errore; Tralasciando i gusti personali su vari aspetti e caratteristiche, è indubbio che le app di sistema di W10M sono avanti anni luce per fruibilità, semplicità e funzioni che forniscono, rispetto alle controparti (anche quelle Microsoft) Android e iOS (lo posso dire perchè vengo da Android e, come detto, ho anche un iPhone). Detto questo, di cosa stiamo parlando? Se io faccio parte dello 0,5% a cui piace questo sistema operativo e frequento certi blog per restare aggiornato sull’argomento, mi dite perchè devo continuamente leggere dei commenti tipo “W10M merd@/morto/ecc” e chi più ne ha più ne metta? Ma ‘sta gente non ha niente da fare!? Se un giorno non esisterà più un dispositivo mobile Windows sulla faccia della terra, me ne farò una ragione e cambierò OS, altrimenti continuerò a far parte di quel 0,5% felice della propria scelta. Un’ultima cosa: un mio collega d’uffico ha un iPhone 7 e spesso impreca per la poca integrazione del PC con iOS ed inoltre per la cattivissima gestione dei files e/o delle foto sul dispositivo (ebbene sì, spesso “perde” delle foto), ma tanto ormai per la massa è un telefono magico……….A presto. Francesco
Vi abbiamo riportato a distanza di poco tempo due pareri totalmente discordanti. E voi, da che parte vi schierate? Siete dei fieri utilizzatori di Windows Mobile oppure state aspettando l’occasione giusta per cambiare piattaforma? Fateci sapere la vostra nei commenti e ricordate … il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Porino, deve proprio bruciargli il fatto che esista la democrazia, e che quindi ognuno é giusto che scriva del bene (se ne vede) o del male (stessa cosa di prima).
WM é morto, non ha features nuove (pergiunta rispetto alla controparte desktop), ha poche app rilevanti per il settore consumer e molti dev battono in ritirata.
E nemmeno quando (e se) uscirà il Surface Phone il problema maggiore verrà risolto.
Le app continueranno a non esserci, anche se Microsoft (che non é mai stata al livello di Apple come imposizione di standard) dovesse spingere ipoteticamente per quelle browser based o come si chiameranno.
Appunto, la Democrazia, quella che ti consente, anche, di poter scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, quindi, perché “porino”? Sottoscrivo in toto quanto affermato da Fra4314 e comunque, “complimentissimi” a tutti coloro che non hanno di meglio da fare che polemizzare anche a proposito di prodotti che nessuno costringe a dover acquistare, od adoperare.
N.1
…Facente parte degli eterni secondi.
😉
Perché siamo comunque tutti liberi di esprimerci in merito ad un prodotto.
Altroché vattene da qualche altra parte.
Me ne frego di queste fascistate da 4 soldi, e me ne frego di quel poveretto che spara più balle di Renzi.
Ammazza che testa che c’hai! Non ho parole davvero!
Meglio così…Lascia che le abbiano gli altri, senza roderti il fegato a fare predicozzi di cui a nessuno importa.
Sei meraviglioso. Non è da tutti riuscire a gettare in politica un argomento che con la politica non ha nulla a che fare, sintomo di una rabbia repressa che da qualche parte deve pur sfogare.
Pensala come vuoi, tanto te ne sarai già accorto che nessuno si lascia condizionare dalle tue chiacchiere xD.
Si ma lui ha un buon Albi per parlare cosi’ credo.
Porino sarai te, innanzitutto l’educazione, ma con un nickname così non posso certo pretendere di meglio. Comunque non c’entra niente la democrazia, qui la questione è soltanto che non capisco perché su questo ed altri blog ci sia gente che smarona su W10M tanto per infastidire chi cerca solo di rimanere aggiornato e confrontarsi con altri utenti. Poi sul fatto del meglio quell’OS o meglio quell’alto, basta non ne posso più. Ti prego vai su un blog di Android o Apple….
Porino (e 2), impara a campare, e fai meno il fascistello sparaballe, che non fai paura a nessuno.
A parte il fatto che fascistello sembri te dal nome…comunque la finisco qui, dopo quello che scrivi hai già detto tutto. Buona vita.
Sembrare ed essere sono due cose diverse.
Come Android, che secondo quello che dici sembra nammerda, ma invece se teniamo conto della realtà é tutt’altro.
Fattene una ragione, e abbassa la crestina su…
Chi ha detto che sia una merd@! Ho solo detto che preferisco altro e non vado a criticare chi sceglie Android. Punto. Comunque te non hai proprio niente da fare che fare il bulletto de noiartri su questo argomento!? Non mi meraviglio delle notizie che si sentono ogni giorno, co ‘sti personaggi…
Ah no? Allora vediamo i tuoi passati interventi riguardo Android? Vediamo quanto lontano sei dall’essere uno sparaballe?
A quanto pare lo squadrismo qui é di casa. Ma se tu non l’avessi capito, in questo mondo vige ancora la democrazia, e quindi il diritto di parola.
Ergo…Continuerò a fare ciò che ritengo giusto. Il resto te lo puoi magnà coi carciofi.
Le app che hanno ios e android non saranno più compatibili hai 64 bit quindi ci sarà una grossa pulizia. Quindi la grossa quantità di app non conterà più e arriveranno a livello con Microsoft .
hai hai hai!
Un grazie alla redazione per aver citato il mio commento e mi scuso per averla tirata per le lunghe con qualche personaggio
Porino…Guarda come abbassa la crestina ahahahaha
Sei molto calmo. Complimenti.
No perche’ dal tuo avatar mi ricordi un tipo japponotto che tirava un sacco di pugni alla gente fino a fargli quasi scoppiare la testa! (dopo 3 giorni)
Con la vista che mi ritrovo passero’ sicuramente senza problemi l’imminente esame per il rinnovo della patente.
😉
Ma il tipo con cui ho avuto questa “piccola discussione” non sa che ho premuto un suo punto di pressione
Ahahhahahaha porello fra poco morira’ 😀
Non sono assolutamente d’accordo con questo articolo ….. perché finalmente mette in evidenza che anche gli altri sbagliano e hanno problemi ma …… però velatamente nessuno ne parla …. Mah !
magari qualcuno li mettesse in mostra, ma chi ha speso 700+ € per un telefono gli rode dire che ogni tanto ha problemi….
Ed io che ho speso 170 nel mio povero Xiaomi con SD625 e soli 4Giggi di RAM e 64Giggi di ROM che dovrei dire!!!! 🙁
Niente perché hai Xiaomi e sei un caso a parte!?
Razzista! 😀
Oh Sante parole anche Io con il mio 950xl ? non sento mancanza di nulla sono fortunato che ho anche lapp della mia banca…..ahhhh concordo in tutto!!!!
Io invece non riesco a trovare l’app per la mia banca Cassa di Risparmio di Fusignano (CARIFU)
A me sembra assurda questa cosa! Sono molto arrabbiato.
veramente assurdo… Fusignano…
Anche tu cliente da loro?!
Come e’ piccolo il mondo.
Io sono d’accordo con fra e tutto ciò che ha scritto; riguardo a chi si lamenta delle features nuove dico solo questo: Tutti si stanno meravigliando per la graaaaande innovazione tecnologica dell’IPhone X grazie alla quale potremo sbloccare il telefono solo guardandolo… Peccato che io lo faccio gia da due anni .-. E non un semplice riconoscimento facciale… Per non parlare del “nero perfetto” del quale si inizia a vociferare… E non dimentichiamo quale sia l’unico assistente vocale in grado di caire praticamente tutto… Alcuni telefoni hanno la features di interfacciarsi con l’automlbile… Grazie al semplice bluetooth la mia macchina sono due anni che mi legge gli sms mentre guido e mi permette di dettare le risposte… Mi fermo qui perche non voglio dilungarmi, ciao
Per la cronaca il riconoscimento facciale è più complicato di quello della retina.
Si può dibattere su opinioni non su fatti.
http://www.pianetacellulare.it/Articoli/Samsung/44198_Samsung-Galaxy-S8-analisi-Riconoscimento-Volto-e-Scansione-.php queste sono le dichiarazioni di Samsung riguardo al S8 e S8+ in merito ai metodi di riconoscimento facciale, lettore iride ed impronte digitali.
“Si può dibattere su opinioni non su fatti.” (cit.)
Indubbiamente noto una prevalente tendenza alla citazione tout court…
Nel merito noto anche dei problemi di comprendonio:
io ho detto che la tecnologia di riconoscimento facciale è più complicata da implementare che quella per l’ iride; non vedo il nesso con la sicurezza dei due metodi.
Era un commento che lasciava spazio a numerose interpretazioni, visto come gira solitamente avevo pensato fosse una espressione di preferenza verso il riconoscimento facciale. Visto che siamo concordi non trovo utilità a discutere fra noi.
2011: Lumia 710 2013: Lumia 633 2015: Lumia 830 Settembre 2017: Appena acquistato Lumia 950. Da quando ho iniziato con Windows Phone mai più lasciato. Soprattutto dopo arrivo WM10. In attesa del Surface Phone il mio 830 ha tirato le cuoia…..(l’ho sfruttato al massimo) e ho comprato un 950 nuovo. Sempre felice di far parte di quello 0,5%!
Per come la vedo io anche sono d’accordo con fra, sono anche io un fiero possessore di un lumia 950 ho da tre giorni preso un secondo dispositivo di “accompagnamento(lo uso solo per giocare)” android, piu precisamente un Nokia 5,tutto sommato e carino fluido e la Nokia ha fatto un ottimo lavoro direi ma ripeto che nulla e comparabile alla qualità del 950 ne top di gamma attuali ne altri, nero perfetto, foto che gia fatte di suo sono a dir poco fantastiche e con qualche lente in piu aggiunta esternamente e le impostazioni manuali sono solo da incorniciare problemi, anche come detto poco fa da altri non ne ho mai avuti (tranne per quanto riguarda alcune app, ma sinceramente sono problemi da accolpare a sviluppatori che rilasciano app non ottimizzate, ps: Sono nelle insider fast da quando avevo il mio carissimo lumia 820 andato ormai in pensione per un danno al display,ciao a tutti
@disqus_ZsABJUppes:disqus esattamente ciò che dico io.
Sinceramente, faccio un po’ fatica a comprendere quest’idea di essere “orgoglioso possessore” di un telefono. Uno smartphone si compra e si valuta per come soddisfa le nostre esigenze e le nostre aspettative, e penso che bisognerebbe più che altro fare una riflessione su questo: quali sono le esigenze che un dispositivo Windows riesce a soddisfare nel migliore dei modi, e quante persone, riconoscendosi in quelle esigenze, si dichiarano pienamente soddisfatte dell’acquisto.
Anche io possiedo un Lumia 950, anche io Insider Fast, ma non mi riconosco appieno nel quadro descritto dall’autore dell’articolo: troppo spesso, per essere pur sempre un top di gamma, il telefono impiega un tempo considerevole per avviare e riprendere le applicazioni, e il più delle volte queste non rimangono attive in background, ma si reinizializzano se richiamate; perfino la schermata di avvio talvolta impiega alcuni secondi per caricarsi; le foto sono splendide, ma spesso se attivo l’HDR ci vuole un tempo infinito per salvarle: ho dovuto rinunciare a fotografare il mio bambino con poca luce, perché poter fare non più di uno scatto al minuto vanifica tutta la bontà della fotocamera. Dunque, sono moderatamente soddisfatto, il telefono fa quello che deve fare, e mi “accontento” del fatto che comunque si tratta di un sistema operativo dall’aspetto elegante e con alcune funzionalità molto utili, una splendida applicazione di posta (però, anche qui, aspettare fino a dieci secondi prima di poter leggere una mail è piuttosto antipatico), e, perché no, il piacere di avere qualcosa di raro, non banale.
Se passiamo alle aspettative, il discorso si fa un pochino più delicato: tra le cose che mi hanno più attirato di Windows Phone, fin dal “lontano” 2013, c’era la prospettiva di poter usare telefono e pc in simbiosi, come se uno fosse l’estensione dell’altro; e questa è una promessa sostanzialmente non mantenuta: è vero che collegandoli con un cavetto si può accedere alla memoria del telefono, e che mediante Cortana e One Drive diverse cose si sincronizzano: ma non è niente che non si possa fare con qualunque telefono anche Android, non c’è alcun reale valore aggiunto.
Un esempio. Si è molto parlato della sincronizzazione delle notifiche, tramite Cortana, tra diversi dispositivi: ma, nella realtà, non c’è alcuna reale sincronizzazione, dal momento che le notifiche devono essere necessariamente lette e cancellate su ogni dispositivo singolarmente; se ho un’app installata sul telefono e sul pc, il pc mi darà 2 notifiche che si vanno ad aggiungere a quella sul telefono, e dovrò andare a cancellarle una per una: questo perché i dispositivi non comunicano tra loro, non conoscono ciascuno lo stato dell’altro, ma ricevono solo, passivamente, le informazioni da Cortana.
Ogni tanto leggo anticipazioni sulle mirabolanti potenzialità dell’ormai leggendario “dispositivo mobile definitivo” in arrivo in un futuro indefinito, ma confesso che non riesco più ad appassionarmi: a me piaceva Windows Phone 8, tante sue piccole chicche come la sincronizzazione degli account di social network o banalità come il meteo nella schermata Glance… e avrei preferito un’evoluzione più graduale, senza perdere pezzi per strada, avendo come obiettivo una sempre maggiore integrazione e interoperabilità tra diversi dispositivi, come accennavo sopra; immaginavo un dispositivo sempre più funzionale, ma anche, ancora, semplice, elegante e ritagliato in primo luogo sulle esigenze di chi è già utente Windows; ma non vedo niente di tutto questo, al contrario vedo un impegno sempre maggiore a dare ai possessori di Android e iPhone quello che era stato promesso a noi.
Ripeto, del mio Lumia 950 sono sostanzialmente soddisfatto, e lo cambierò solo quando sarà effettivamente arrivato a fine vita: ma, in quel momento, è ovvio che lo sostituirò con un dispositivo Android, non certo con un proiettore di ologrammi.
Guarda, in realtà su alcune cose sono d’accordo, il fatto è però che spesso il concetto viene estremizzato in due pensieri opposti, cioè: WhatsApp ci mette 1 secondo ad avviarsi? Apriti cielo, molti dicono che ci mette una vita ecc…Come dici tu, la fotocamera ti da problemi? Che vuoi che ti dica, a me va bene, anche raffrontata ad un iPhone; Mancano alcune App? Vero, ma io faccio lo stesso e comunque quelle che mi servono ce l’ho, mentre per alcuni questo è un problema; e quindi? Ognuno si regola di conseguenza e fa le proprie scelte. Quello che però noto spesso, è che si critica solo in una direzione, senza farlo in maniera costruttiva confrontando anche le pecche degli altri OS. Comunque io non vado in giro a fare crociate in favore di Windows/Microsoft, semplicemente, per adesso mi trovo bene, pur nella consapevolezza che ancora strada da fare ce n’è. Ciao.
Il problema degli “sto caricando…” e “sto riprendendo…” è piuttosto diffuso, ad ogni aggiornamento sembra che venga finalmente superato ma poi gli episodi continuano; mi fa piacere che, per qualche motivo, a te non accada e che quindi la tua esperienza d’uso sia migliore della media, ma purtroppo certe lamentele sono troppo frequenti per parlare di casi fortunati. Ma c’è anche un altro punto.
Quando una qualsiasi azienda presenta un nuovo modello, ne pubblicizza i pregi e le potenzialità, mostrando a che punto è arrivato il proprio lavoro di evoluzione dell’hardware e del software; Microsoft ha fatto una cosa un po’ diversa, dicendoci sostanzialmente “sappiamo che non sono ancora perfetti, ma sappiate che stiamo lavorando per renderli sempre migliori, per aggiungere sempre nuove funzionalità ad ogni aggiornamento: comprateli e in futuro non ve ne pentirete”; in altre parole, ha alimentato una serie di aspettative superiori alla media, che regolarmente, una per una, sono andate deluse. Sulle app si è detto di tutto, io sono uno di quelli che non sente particolari carenze, ma indubbiamente il fatto che molte che prima erano presenti oggi vengano ritirate è il segno che qualcosa di importante non è andato per il verso giusto.
Per questo è naturale che le critiche verso Microsoft siano più accese: noi abbiamo creduto in un progetto, lo abbiamo finanziato, abbiamo fatto di necessità virtù convincendoci che tutto quello che offrivano gli altri era in realtà superfluo… Ma oggi Microsoft stessa ci mostra di preferire le altre piattaforme, nonostante le pecche che, nessuno lo mette in dubbio, sicuramente ci sono.
Concordo in pieno su tutto, anche se ti ripeto, evidentemente tu sei più critico di me rispetto a certi “problemi”. Comunque i vari “sto caricando” ce li ho anch’io, solo che non mi sembrano, almeno nel mio caso, così disastrosi come spesso vengono dipinti (es. WhatsApp ci mette 1 secondo rispetto ad appena 0,5 secondi della controparte iOS). A presto.
Non sarai mica d’accordo con quel pazzo che ha scritto quel post citato nell’articolo vero?!
Non sempre…
Allora sei bipolare ^^
Iscrivendoti al programma insider fast, hai ricevuto un avviso sul fatto che il tuo os sarebbe potuto diventare instabile, buttato e addirittura irrimediabilmente danneggiato… Hai fatto la tua scelta e queste sono le conseguenze… Io non sono insider e i “sto caricando” li vedo veramente poco, le app in background non si chiudono e le foto in hdr si salvano in pochi secondi… Ho fatto un test con 8 app aperte, e quella che ci ha messo di più a riprendersi ha impiegato 2 secondi… Hai parlato di comunicazione fra dispositivi senza neanche nominare continuum, applicabile anche senza dock station ma solo tramite wi-fi…
Forse un po’ ingenuamente, dal momento che ormai da tanto il programma Insider non offre alcuna particolare funzionalità sperimentale, ho ritenuto che i problemi non fossero attribuibili a quello: anzi, al contrario, credevo che proprio eventuali bugfix potessero arrivarmi prima; ma, seguendo il tuo implicito suggerimento, proverò a resettare il telefono con WDRT, per vedere se le cose migliorano; in ogni caso, le casistiche sono tante, e vedo utenti non insider che lamentano gli stessi identici problemi, così come utenti Insider Fast come Fra4314 che non ne hanno.
Continuum non ha alcuna attinenza con quello a cui facevo riferimento io, dato che consiste nella possibilità di collegare il pc ad un monitor esterno, non a un altro dispositivo Windows; certo, esiste la possibilità di collegarsi anche a un pc o a un tablet con Miracast, ma comunque i due dispositivi non comunicano tra loro, il ricevente mette solo “a disposizione” il proprio schermo.
Io tramite wifi mi connetto al mio pc non miracast ? e nom ho mai capito il perché ?
Che cosa intendi esattamente? Non è che parli di Cortana, che semplicemente duplica le notifiche del telefono sul pc? Dubito che tramite wi-fi tu possa accedere dal pc al contenuto del telefono, o trasmettere contenuti dal telefono al pc… A meno che non abbia capito niente io.
Con pc e lumia connessi alla stessa rete wi-fi, seleziona “connetti” fra le app del tuo pc, e dovrebbe comparirti una schermata blu con scritto che il dispositivo è pronto per la connessione wireless (nel mio caso aggiunge: Questo dispositivo potrebbe avere problemi a visualizzare il contenuto perche il relativo hardware non è stato progettato specificamente per la proiezione wireless). A questo punto apri continuum sul 950 e selezioni la modalità di connessione wireless; nella schermata successiva cercherà e troverà il tuo pc pronto alla connessione, lo selezioni ed il gioco è fatto, potrai usare le app compatibili con continuum dal pc, vedere foto ecc, e potrai eventualmente usare lo schermo del telefono come mouse pad
non è corretto mettere a paragone un morto con vivo è irrispettoso, a me risulta che windows phone è morto da buon pazzo volevo sostituire il mio lumia 1520 con un lumia 950xl non si trova nemmeno o meglio si trova a 600 euro quando quando era in commercio si trovava a 250 ad esempio sul buon vecchio estinto stockisti a cui lo comprato a mia moglie.
Comprato da gli stockisti??? Rischi pure la galera lo sai?
Contentissimo del mio 950xl. Ora che inizio a usare continuum ancora di piu.
Ragazzi, sono passato da poco dal 950 al Asus zenfone zoom s, che a livello di prestazioni c’è u abisso, però devo ammettere che mi manca windows mobile, soprattutto la schermata start, molto più funzionale e bella da vedere, per non parlare della fotocamera, che quest Asus non se la cava male, ma il 950 se lo mangia, soprattutto con le macro, sto ad aspettare a bordo campo per ora, poi vedremo che succede
Ehm… il 950 monta un SD 808… mentre l’Asus monta uno SD 625 (che spero tu non abbia pagato circa 460 euro… perche’ ci compri uno SD 835 con quei soldi)
Sei sicuro di quello che dici?
Nono tranquillo, l ho preso usato a 350, poi posso assicurarti che un buon processore non é niente se non si ha un sistema operativo ben ottimizzato
Ah meno male 😀
Ah certo hai sicuramente ragione. Apple lo dimostra.
Si infatti il chip A11 fa 600 miliardi di operazioni al secondo… Ma mi sorge una domanda… A cosa servono 600 miliardi di operazioni al secondo su iOS che di certo non brilla per apertura del sistema operativo? È come mandare un intera stazione di vigili del fuoco a spengere un piccolo falò
Io sono un estimatore del mondo open source quindi con me sfondi una porta aperta (per restare in tema di pompieri)
Lo sanno anche i sassi che per spostare i file da iPhone a PC serve passare per iTunes.
Per questa sola ragione io non comprerei mai un aggeggio Apple. Ma non tanto per la assurda insensata scomodita’ ma per il fatto che sembra vogliano solo degli automi come clienti. Ok lo so che cosi’ e’ molto piu’ facile gestirli pero’ non si fa dai.
Tutto quello che dice Fra4314 é esatto, io sono possessore di un Microsoft 950xl e devo dire che é uno Smartphone eccezionale, il sistema Windows 10M é forse il risultato migliore che abbiano fatto, la cosa comoda di avere un WP é che non perdi mai i dati, facilissimo da interfacciare con il PC e le App sono molto intuitive come il sistema stesso, é poi se hai lo Smartphone o il PC la grafica é la stessa e anche i menù. Per tutti quelli che disprezzano questo sistema operativo sono solo invidiosi che la Microsoft pian piano recuperi tutto il tempo perso, il mio parere su WM10 é del tutto positivo e cresce ogni anno sempre più come piattaforma, posso dire questo perché ho iniziato ad usare dispositivi sin da quando c’era windows CE e mobile 5 e di cambiamenti ne ho visti molti…
Ho un semplice lumia 640. Il sistema operativo lo trovo buono, che uso poco, anche se come hardware questo dispositivo non e’ fantastico. Peccato non sia migliorato Windows Phone, vedevo molte potenzialità . La colpa di Microsoft a mio parere,e’ che non sono stati al passo della concorrenza. Android ha fatto passi da gigante, iOs altrettanto,e Microsoft? Dormiva?
Se solo si dasse una mossa…
[…] volta, dopo i pareri discordanti su Windows Mobile che hanno visto protagonisti Diego Barile e Fr4313, è il turno di Elris, il quale esprime il proprio punto di vista sul futuro mobile di […]
Comments are closed.