Ecco ritrovati all’ennesima “puntata” della nostra rubrica i cui protagonisti dei nostri articoli siete voi: “La voce del popolo”!
Dopo aver visto nell’ultimo articolo le problematiche riguardanti l’innovazione del mercato smartphone e la necessità di rivoluzionare con Surface Phone, quest’oggi abbiamo selezionato per voi un commento riguardante Windows Phone, iOS e Android: quale tra i tre sarà il più apprezzato?
Secondo un recente sondaggio infatti, il nostro amato sistema operativo mobile sarebbe in realtà più apprezzato di iOS, ma al contempo meno apprezzato di Android.
Le opinioni riguardanti questo sondaggio sono state molteplici, ma una fra tutte, realizzata da un utente che ha avuto il piacere / dispiacere (giudicate voi) di utilizzarli tutti e tre, ci è saltata all’occhio.
Stiamo parlando del commento di Gennaro Velleca.
Questo risultato non mi meraviglia affatto. Anzi, mi meraviglia come possa essere ancora così apprezzato Android. Del resto, la spartizione del mercato è chiara: Apple agli esaltati ed Android agli ignoranti informatici… siamo nel 2018 e ce ne sono ancora così tanti!
E, per non ripetermi, copio e incollo un mio recente commento, sviluppato in un diverso articolo…
Assaggiai (diciamo così) l’iPhone, con la versione 4. Come assaggiai Android, con una versione ancora più datata. E giurai a me stesso che non avrei mai più perso tempo con loro. Lo stesso servizio iTunes… roba da far raddrizzare i capelli… meglio non pensarci. Qualche minuto fa, ho avuto modo di tenere tra le mani un iPhone 8 (se non erro), comunque non inferiore alla versione 7, e già la cosa mi ha disturbato. Il motivo di questo auto-affronto? Aiutare un collega, con seri problemi di sincronizzazione di contatti e calendario, a ripristinare i suoi dati. Ebbene, il sistema “Impostazioni” di Apple fa ancor più “cagare”; anni luce indietro alla praticità del mio caro Windows Phone. Eppure, credevo che io avessi già toccato il fondo con l’iPhone 4… non avrei mai immaginato che Apple potesse scivolare ancora più in basso!
Cosa ne pensate dell’opinione del vostro collega? Siete d’accordo con la “suddivisione” degli utenti? “Apple agli esaltati ed Android agli ignoranti informatici“? Diteci la vostra nei commenti …e ricordate, il vostro commento potrebbe essere il prossimo selezionato!
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!
Sinceramente non sono per nulla d’accordo, definire “ignoranti informatici” chi utilizza Android è estremamente esagerato e privo di alcun senso logico. Innanzitutto è una forma d’insulto, poi è un sistema operativo supportato da Microsoft (quindi anche Microsoft sarebbe ignorante?) e infine risulta l’unica scelta per chi vuole abbandonare, anche giustamente direi data la situazione, Windows 10 Mobile e passare ad un OS non troppo limitato e con un hardware anche economico.
Da sviluppatore Android e studente di Informatica mi sento un po’ offeso nell’essere chiamato ignorante. Ci terrei che Gennaro mi contattasse per uno scambio di pareri.
Il 90% delle persone quando gli chiedi che os ha ti risponde con la marca del telefono. Alla quale replicando con “allora hai android” ti risponde “e cos’è?” “boh” “è un’app?”. Credo che per ignoranti intendesse quello. Gli smanettoni android, sono una piccolissima, minuscola parte dell’utenza android.
Quando incontro una persona con un Lumia e le chiedo che telefono ha mi risponde “nokia”, anche se in realtà è un Microsoft. Fidati che ci sono tantissimi utonti anche Windows. Poi ci sono molti più blog settoriali Android che windows, tutti ignoranti? È ovvio che più persone lo utilizzano più casi umani ci sono
Sono telefoni di nicchia.
Su 10 persone 9 sanno cosa stanno usando perché lo hanno comprato apposta o regalato da parenti che sanno ,li hanno informati almeno un minimo.
Purtroppo wp ha avuto successo tempo addietro per passa parola ,perché quella rincoglioni.a di Microsoft si é scordata di fare pubblicità battente.
Android ,su 10 persone uno sa quello che sta usando.
Dicono tutti l’Os di samsung per la maggiore.
Ora in aggiunta dicono l’Os di huawei.
La cultura media informatica di chi usa android é cercare di infilare una pennetta nella porta display port.
La massa é ignorante, capovolgi la situazione ,e w10m ha la percentuale di android ,ora la maggior parte dela gente direbbe l’Os di windows o di intel(si ho sentito anche questo my god),o in pochi di Microsoft, qualcuno avrebbe detti l’Os di zio bill i più “acculturati”.
Vero hai ragione e pure se possiedono il Samsung S9 non sanno manco che dolcetto di OS lo fa funzionare conoscono solo le APP che usano per giocare .
Non è come credi . Io ho letto l’articolo , ho capito il senso ma fidati è una visione dettata da certe circostanze che viviamo tutti nella quotidianità ( una sorta di esasperazione perché si è perso il filo logico ) , chiaro magari esagerata ma si capiva il senso logico .
Poi nessuno ha dato del ignorante agli sviluppatori .
Anche jhon Carmack ha detto che sviluppare per androdi fa schifo.
Non serviva di certo lui per ricordarcelo.
No Microsoft ci fa i soldoni con android.
Solo le royalties gli fanno guadagnare 1,2/3 miliardi di dollari all’anno
hahaha ma chi l’ha scritto questo articolo? bruno? ignorante è chi ignora ed usare W10M e sapendo il suo destino lo si é!!!!
L’ Articolo lo ha scritto Gerardo ed ha riportato una opinione di un utente , semplicemente si può condividerla o meno . Sicuramente è da interpretare , magari ovviamente esagerata ma forse su qualche punto condivisibile . Poi io avrei argomentato in maniera più approfondita che dare dure sentenze .
scusa ma su che cosa c’è da argomentare? il parere è personale e lo sappiamo ma definire ignorante chi usa un OS diversamente ad altro è semplicemente fuori luogo,in quanto le preferenze sono si oggettive ma in questo caso sono dovute anche alla mancanza di supporto e continuità da parte di Microsoft!!
Ecco uno dei tanti troll che bazzica in questo sito.
Ma perché non fate una bella pulizia?
Ahahahahahahahahah!!!
SPASSOSO!!!
Come sta tuo papà sta meglio ? E’ uscito dall’ospedale ? Ciao
Non ho capito quale effetto vorresti ottenere con questo post.
Senti ero preoccupato per tuo padre che mi hai detto era in ospedale , se poi a te non te ne fotte non farmene una colpa .
Ma Pensa te ti preoccupi per le persone e ti prendono pure per il di dietro ….
Credo che tu mi abbia scambiato per qualcun altro.
Cosa c’è di cosi spassoso?
Onestamente ognuno dovrebbe usare il dispositivo con cui si trova meglio… Quando sono “costretto” per lavoro a maneggiare Android o iOS per aiutare qualche collega, mi chiedo come facciano ad usarlo, però se sono così diffusi è ovvio che o sono io troppo esigente o sono io a non essere troppo normale…
Semplicemente ti sei abituato.
Android è infinitamente, ma infinitamente più semplice e funzionale di Windows 10 abortomobile, ma proprio non c’è paragone.
Ma anche no. Io giro con due telefoni ormai, perché android è davvero un obbrobrio di os. Più semplice e funzionale, peggio di una bestemmia.
Sì certo, un obbrobrio di OS.
Io direi che attualmente Android è la perfezione fatta OS ma vabbè.
Sei un troll.
Ma uno dei piuu forti.
Grande bruno
Colcazz….detto da chi utilizza tutti e tre gli OS
Si nei tuoi sogni
Android non ha neanche i menu a tendina
Per ogni cosa devi districarti tra i tasti sparsi per lo schermo.
Non solo é il piu instabile e insicuro os mai provato in vita mia, e ne ho provati veramente tantissimi.
Il piu bello amigaOS
sei tu a non essere troppo normale
Tra tanti commenti da selezionare, si è scelto il peggiore. Uso WM dalla versione WinCE ed Android dalla 2.0 e non mi sento affatto ignorante, anzi. Nonostante sia di parte (Mcp) non c’è stato un solo momento, ahimè, dove WM è stato al livello di Android. È partito con handicap e mai colmato. Figuriamoci adesso dove MS rilascia app decisamente ben fatte per il robottino.
Se ti piace android un pochino si.
Un accozzaglia di codice e un ammucchiata di versioni.
Gates usa Android….
E’ un ignorante pure lui… 🙂
Chi sarebbe ignorante?
Gates non puo usare ios per ovvi motivi e usa android perché guadagna tanti soldini.
Uno se ha cervello ci arriva.
Perche ovviamente non puo usare ios.
Se vuoi ti spiego anche il perché.
Commento inutile
leggo l’articolo, scorro i commenti, mi sembra di essere in una realtà parallela… Pensavo che ormai WP lo usasse solo chi è costretto
Bene svegliato.
Viene usato anche da chi vomi.a soltanto ad usare android o non riesce ad usare un os per bimbi di 5 anni come ios.
Le mie figlie preferiscono android … Perche ha belle icone e tante applicazioni che non servono a nulla che di puro intrattenimento…. Per cosi dire …. Quando si e rotto il mio primo windows … Nokia lumia 610 , sono stato costretto ad usare l’ android (penso che sia 6.0) malapena riuscivo a telefonare … Questo coso fa tutto quello che vuole google …. Mai quello che voglio io … L’I phone non ho usato, ma con il mac ho brutte esperienze per installare un stampante ed una rete … È un disastro… Come android, sono tanto intuitivi a farti fare quello che non ti serve … Basta lasciarsi andare e soprafato dalla ignoranza fare quello che Ti servono sul piatto di tendenze, ipocrisia etc. Windows, Windows Phone, e speriamo presto Surface phone 4-eva !!!!!!
Si, forse tutto vero ma…. WP è morto e sepolto. Migliore o peggiore ormai conta come la trama in un film porno. Quando gli ultimi Lumia moriranno di vecchiaia: fine!
Amen.
E il Surface Phone probabilmente una chimera.
E forse quello che hai scritto sono solo favole.
Mi sono accorto ultimamente che molti utenti fuggiti dopo l’euforia del parco app , diciamo hanno una sorta rivalutazione di quello che avevano prima . Il problema principale è che forse in questo momento il mercato ha bisogno di uno scossone molto forte , che cambi le carte in tavola. Vedere terminali tutti uguali e la poca innovazione che si profila dopo ripetuti rimpasti sicuramente comincia a stancare e non poco .
Dalle parole e terminologie utilizzate direi che l’esaltato è proprio chi ha scritto questo commento
Sinceramente non sono per nulla d’accordo, definire “ignoranti informatici” chi utilizza Android è estremamente esagerato e privo di alcun senso logico. Innanzitutto è una forma d’insulto, poi è un sistema operativo supportato da Microsoft (quindi anche Microsoft sarebbe ignorante?) e infine risulta l’unica scelta per chi vuole abbandonare, anche giustamente direi data la situazione, Windows 10 Mobile e passare ad un OS non troppo limitato e con un hardware anche economico.
Da sviluppatore Android e studente di Informatica mi sento un po’ offeso nell’essere chiamato ignorante. Ci terrei che Gennaro mi contattasse per uno scambio di pareri.
Il 90% delle persone quando gli chiedi che os ha ti risponde con la marca del telefono. Alla quale replicando con “allora hai android” ti risponde “e cos’è?” “boh” “è un’app?”. Credo che per ignoranti intendesse quello. Gli smanettoni android, sono una piccolissima, minuscola parte dell’utenza android.
Quando incontro una persona con un Lumia e le chiedo che telefono ha mi risponde “nokia”, anche se in realtà è un Microsoft. Fidati che ci sono tantissimi utonti anche Windows. Poi ci sono molti più blog settoriali Android che windows, tutti ignoranti? È ovvio che più persone lo utilizzano più casi umani ci sono
Sono telefoni di nicchia.
Su 10 persone 9 sanno cosa stanno usando perché lo hanno comprato apposta o regalato da parenti che sanno ,li hanno informati almeno un minimo.
Purtroppo wp ha avuto successo tempo addietro per passa parola ,perché quella rincoglioni.a di Microsoft si é scordata di fare pubblicità battente.
Android ,su 10 persone uno sa quello che sta usando.
Dicono tutti l’Os di samsung per la maggiore.
Ora in aggiunta dicono l’Os di huawei.
La cultura media informatica di chi usa android é cercare di infilare una pennetta nella porta display port.
La massa é ignorante, capovolgi la situazione ,e w10m ha la percentuale di android ,ora la maggior parte dela gente direbbe l’Os di windows o di intel(si ho sentito anche questo my god),o in pochi di Microsoft, qualcuno avrebbe detti l’Os di zio bill i più “acculturati”.
Vero hai ragione e pure se possiedono il Samsung S9 non sanno manco che dolcetto di OS lo fa funzionare conoscono solo le APP che usano per giocare .
Non è come credi . Io ho letto l’articolo , ho capito il senso ma fidati è una visione dettata da certe circostanze che viviamo tutti nella quotidianità ( una sorta di esasperazione perché si è perso il filo logico ) , chiaro magari esagerata ma si capiva il senso logico .
Poi nessuno ha dato del ignorante agli sviluppatori .
Anche jhon Carmack ha detto che sviluppare per androdi fa schifo.
Non serviva di certo lui per ricordarcelo.
No Microsoft ci fa i soldoni con android.
Solo le royalties gli fanno guadagnare 1,2/3 miliardi di dollari all’anno
hahaha ma chi l’ha scritto questo articolo? bruno? ignorante è chi ignora ed usare W10M e sapendo il suo destino lo si é!!!!
L’ Articolo lo ha scritto Gerardo ed ha riportato una opinione di un utente , semplicemente si può condividerla o meno . Sicuramente è da interpretare , magari ovviamente esagerata ma forse su qualche punto condivisibile . Poi io avrei argomentato in maniera più approfondita che dare dure sentenze .
scusa ma su che cosa c’è da argomentare? il parere è personale e lo sappiamo ma definire ignorante chi usa un OS diversamente ad altro è semplicemente fuori luogo,in quanto le preferenze sono si oggettive ma in questo caso sono dovute anche alla mancanza di supporto e continuità da parte di Microsoft!!
Ecco uno dei tanti troll che bazzica in questo sito.
Ma perché non fate una bella pulizia?
Ahahahahahahahahah!!!
SPASSOSO!!!
Come sta tuo papà sta meglio ? E’ uscito dall’ospedale ? Ciao
Non ho capito quale effetto vorresti ottenere con questo post.
Senti ero preoccupato per tuo padre che mi hai detto era in ospedale , se poi a te non te ne fotte non farmene una colpa .
Ma Pensa te ti preoccupi per le persone e ti prendono pure per il di dietro ….
Credo che tu mi abbia scambiato per qualcun altro.
Cosa c’è di cosi spassoso?
Onestamente ognuno dovrebbe usare il dispositivo con cui si trova meglio… Quando sono “costretto” per lavoro a maneggiare Android o iOS per aiutare qualche collega, mi chiedo come facciano ad usarlo, però se sono così diffusi è ovvio che o sono io troppo esigente o sono io a non essere troppo normale…
Semplicemente ti sei abituato.
Android è infinitamente, ma infinitamente più semplice e funzionale di Windows 10 abortomobile, ma proprio non c’è paragone.
Ma anche no. Io giro con due telefoni ormai, perché android è davvero un obbrobrio di os. Più semplice e funzionale, peggio di una bestemmia.
Sì certo, un obbrobrio di OS.
Io direi che attualmente Android è la perfezione fatta OS ma vabbè.
Sei un troll.
Ma uno dei piuu forti.
Grande bruno
Colcazz….detto da chi utilizza tutti e tre gli OS
Si nei tuoi sogni
Android non ha neanche i menu a tendina
Per ogni cosa devi districarti tra i tasti sparsi per lo schermo.
Non solo é il piu instabile e insicuro os mai provato in vita mia, e ne ho provati veramente tantissimi.
Il piu bello amigaOS
sei tu a non essere troppo normale
Tra tanti commenti da selezionare, si è scelto il peggiore. Uso WM dalla versione WinCE ed Android dalla 2.0 e non mi sento affatto ignorante, anzi. Nonostante sia di parte (Mcp) non c’è stato un solo momento, ahimè, dove WM è stato al livello di Android. È partito con handicap e mai colmato. Figuriamoci adesso dove MS rilascia app decisamente ben fatte per il robottino.
Se ti piace android un pochino si.
Un accozzaglia di codice e un ammucchiata di versioni.
Gates usa Android….
E’ un ignorante pure lui… 🙂
Chi sarebbe ignorante?
Gates non puo usare ios per ovvi motivi e usa android perché guadagna tanti soldini.
Uno se ha cervello ci arriva.
Perche ovviamente non puo usare ios.
Se vuoi ti spiego anche il perché.
Commento inutile
leggo l’articolo, scorro i commenti, mi sembra di essere in una realtà parallela… Pensavo che ormai WP lo usasse solo chi è costretto
Bene svegliato.
Viene usato anche da chi vomi.a soltanto ad usare android o non riesce ad usare un os per bimbi di 5 anni come ios.
Le mie figlie preferiscono android … Perche ha belle icone e tante applicazioni che non servono a nulla che di puro intrattenimento…. Per cosi dire …. Quando si e rotto il mio primo windows … Nokia lumia 610 , sono stato costretto ad usare l’ android (penso che sia 6.0) malapena riuscivo a telefonare … Questo coso fa tutto quello che vuole google …. Mai quello che voglio io … L’I phone non ho usato, ma con il mac ho brutte esperienze per installare un stampante ed una rete … È un disastro… Come android, sono tanto intuitivi a farti fare quello che non ti serve … Basta lasciarsi andare e soprafato dalla ignoranza fare quello che Ti servono sul piatto di tendenze, ipocrisia etc. Windows, Windows Phone, e speriamo presto Surface phone 4-eva !!!!!!
Si, forse tutto vero ma…. WP è morto e sepolto. Migliore o peggiore ormai conta come la trama in un film porno. Quando gli ultimi Lumia moriranno di vecchiaia: fine!
Amen.
E il Surface Phone probabilmente una chimera.
E forse quello che hai scritto sono solo favole.
Mi sono accorto ultimamente che molti utenti fuggiti dopo l’euforia del parco app , diciamo hanno una sorta rivalutazione di quello che avevano prima . Il problema principale è che forse in questo momento il mercato ha bisogno di uno scossone molto forte , che cambi le carte in tavola. Vedere terminali tutti uguali e la poca innovazione che si profila dopo ripetuti rimpasti sicuramente comincia a stancare e non poco .
Dalle parole e terminologie utilizzate direi che l’esaltato è proprio chi ha scritto questo commento
Comments are closed.