Secondo un’indiscrezione apparsa sul portale Polygon, Microsoft starebbe ora pensando a un’acquisizione importantissima per il settore Xbox valutando tra EA, Valve o BlueHole.
Come sappiamo Xbox sta registrando, con il lancio della One S ma in modo particolare con il lancio della One X, un’incremento non solo dal punto di vista del numero delle console vendute ma anche per quanto riguarda i profitti derivati dagli abbonamenti Live Gold e Game Pass. Tuttavia, mentre l’hardware e i servizi sono ottimi e addirittura superiori alla concorrenza di Sony, Xbox One soffre molto della mancanza di esclusive valide che, escludendo Forza Motorsport 7 e Crackdown 3, non prevedono quasi nulla nel corso di questo 2018.
Con l’acquisto di EA, Microsoft potrebbe potenzialmente rendere esclusivi Xbox alcuni o addirittura tutti i giochi sviluppati dalla casa statunitense che, sottolineamo, sono tra i più venduti e famosi al mondo; basti pensare a Fifa, Battlefield e Anthem.
Con l’acquisto di Valve, e quindi di Steam, l’azienda di Redmond avrebbe in mano lo store di videogiochi più utilizzato su piattaforma PC, oltre che di alcuni titoli più o meno interessanti. Abbiamo già visto in passato come Microsoft sia intenzionata a spostare i propri investimenti, oltre che su console, anche su Windows 10 ma è evidentemente che il solo Microsoft Store non possa competere, almeno nel breve periodo, con gli altri colossi.
E infine, con l’acquisto di BlueHole, la compagnia potrebbe rendere esclusiva definitiva per Xbox One il gioco PUBG che sta registrando un successo assurdo con milioni di videogiocatori, resta da capire però se tale successo sia destinato a rimanere tale oppure a svanire nel tempo.
Attualmente questi sono soltanto rumor non confermati ma di certo a Microsoft non manca la disponibilità economica per portare a termine un’impresa del genere, dopo l’acquisizione di Minecraft e Linkedin (quest’ultima da 26 miliardi di dollari) ci si può aspettare di tutto e di più…
Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!