AMD: nuovi prezzi per Radeon RX-5700 e RX-5700 XT

0
Nvidia VS AMD windows insiders
Nvidia VS AMD windows insiders

AMD incentiva gli utenti al passaggio alle nuove GPU della serie 5700 abbassandone il prezzo prima dell’uscita, collocata per domani.

Competizione AMD

In precedenza, abbiamo riportato la notizia dei sondaggi di Steam e da come questi dati fossero un duro colpo verso l’intero marchio AMD. La preferenza del mercato sembra incentrata su Nvida, che ha guadagnato ulteriori consensi dopo le notizie relative alle RTX SUPER.

Il colosso di Sunnyvale deve dunque attuare una nuova strategia per competere con Nvidia e dare “una spinta” alle nuove schede della serie Radeon 5700. Il lancio delle due GPU, RX-5700 e RX-5700 XT, è previsto per il 7 luglio di quest’anno, con i rispettivi prezzi di 379$ e 449$. Per assicurarsi una migliore visibilità e competere con i modelli RTX 2060 e 2070, comprese le versioni SUPER, AMD decide di abbassare il prezzo della serie 5700.

Con questo taglio i modelli passano da 379 a 349$, per la RX 5700, e da 499 a 399$ per la RX 5700 XT.

Non è la prima volta che una ditta taglia i prezzi prima del lancio, ma la decisione repentina ha sorpreso un po’ tutti. Il cambio di prezzo potrebbe garantire una maggiore visibilità dei prodotti, aumentando il divario di prezzo presente tra le alternative del colosso di Santa Clara.

Vedremo solamente nei prossimi mesi i risultati di questa tattica condotta da AMD, verificando la variazione delle nuove quote di utilizzo e il numero di pezzi venduti.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità scarica la nostra APP ufficiale oppure iscriviti alle nostre notifiche istantanee oppure seguici su Facebook, Twitter, Telegram e Instagram!